Igiene Dentale

Igiene dentale Catania

Le pratiche di igiene dentale sono in grado di migliorare le condizioni di salute dei denti, volte a prevenire disturbi che potrebbero sfociare in malattie parodontali o gengivali.

Le più adeguata igiene che si può praticare presso il proprio dentista di fiducia sono la fluoroprofilassi, la pulizia dei denti e lo sbiancamento e varie tecniche di risoluzione di malattie alle gengive o gonfiore e di prevenzione delle carie.

Quali sono i principali trattamenti di igiene orale?

Vi sono svariati accorgimenti di igiene orale domestica che impediscono la formazione della carie. Tra queste, lavare i denti regolarmente e nel modo giusto o usare il filo interdentale.

Benchè molto utili, queste pratiche non sono però sufficienti. Occorre infatti che si mantenga una certa regolarità nell’effettuare alcune pratiche indispensabili che solo un esperto odontoiatra o igienista è in grado di eseguire. Il principale trattamento è chiamato detrartasi o pulizia dei denti.

Per evitare la formazione di carie e la proliferazione dei batteri occorre sottoporsi almeno due volte l’anno a questo trattamento. Oltre a migliorare la salute dei denti ne migliora anche l’aspetto estetico.

FAQ

Dipende, se effettuata regolarmente sentirai un leggero fastidio. Nel caso in cui non venga praticata da tempo, potrebbe diventarlo.

E’ buona pratica lavare i denti almeno tre volte al giorno e per almeno due minuti, 30 sec. ad emi arcata.

Richiedi informazioni

    INVIA MESSAGGIO
    INVIA MESSAGGIO